Agricoltura, De Carlo (FdI): Con dimissioni Bellanova attenzione ad attacchi Ue su Made in Italy. Lavorare a piano strategico per il settore

“L’agricoltura italiana è la più sostenibile d’Europa e basterebbe che gli altri paesi replicassero quanto già facciamo per raggiungere ottimi risultati in Ue” dichiara in webconference Luca De Carlo (Fratelli d’Italia).

“Dobbiamo impegnarci ad esaltare le nostre peculiarità attraverso la nostra agricoltura di qualità ed è impensabile che venga applicato il nutriscore che discrimina il Made in Italy a discapito di prodotti come le patatine, ad esempio. Adesso, in questo momento in cui abbiamo un ministro vacante, dobbiamo stare ancora più attenti perché non si inseriscano paesi che faranno il loro interesse a scapito nostro” evidenzia De Carlo.

“Manca un piano strategico sull’agricoltura, non c’è organicità rispetto ai provvedimenti che si prendono. Impensabile pensare allora ad un prezzo fisso garantito o pensare di risolvere problemi avvilenti come quelli sul prezzo del latte” conclude.