AGRICOLTURA IN FESTA COPAGRI, L’ABBATE, MIPAAF: SE AVRO DELEGA A FILIERE PORTERÒ AVANTI IMPEGNI PRESI, A PARTIRE DAL PIANO CEREALI

“Se avrò la delega alle filiere porterò avanti gli impegni presi in merito in parlamento, partendo da piano cereali e passando poi per altri piani di settore; è questa strada maestra per arrivare a giusta remunerazione”. Lo ha detto il sottosegretario Mipaaf Giuseppe L’Abbate nel corso del suo intervento ad Agricoltura in Festa, l’evento organizzato dalla Copagri arrivato alla sua ottava edizione che si tiene quest’anno da sabato 5 ottobre all’Abbadia di Fiastra, tra i comuni di Tolentino e Urbisaglia (MC). Il convegno dedica il proprio focus all’etichettatura dei prodotti agroalimentari per trovare, assieme a rappresentanti del mondo politico, accademico e della ricerca, la quadra per la giusta remunerabilità di chi lavora la terra.

Il filo conduttore dell’appuntamento di quest’anno è ‘benessere legato alla natura’, a testimoniare la stretta correlazione tra il primario e l’ambiente, ma anche tra l’agricoltura e il benessere del corpo e della mente, con particolare riferimento all’innovazione e alla multifunzionalità del comparto.