CENTINAIO, LEGA: FRASI INQUIETANTI DA BELLANOVA. APRIRE PORTI AI POLACCHI? MA LO SA CHE POLONIA È EUROPA E CHE NUOVO COMMISSARIO È POLACCO?

“Ricevo da parte di molti cittadini italiani messaggi di indignazione per quanto affermato dal Ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova alla trasmissione otto e mezzo su La7. Il Ministro, parlando di immigrazione, auspica porti aperti in Italia e vuole incentivare l’immigrazione in quanto, parole sue, senza flussi migratori, molte nostre produzioni agricole marciscono nei campi e molti lavoratori polacchi, che prima venivano qui adesso vanno in Germania. Quindi attenti a dire porti chiusi.

Alcune domande sorgono spontanee:

1) i migranti servono nei campi? Dobbiamo incentivare l’immigrazione perché gli immigrati servono nei campi o perché dobbiamo salvarli dalle guerre? Tipico ragionamento da esponente del PD!

2) porti aperti e parla dei lavoratori polacchi che adesso vanno in Germania? Ma lo sa il nostro Ministro che la Polonia è nell’UE? E lo sa che i polacchi non arrivano in Italia con i barconi nei porti ma con altri mezzi di trasporto?

Ma di cosa sta straparlando?

La domanda a questo punto diventa: ma un bel corso di geografia?”

Si ricordi che a causa del fatto che questo governo non ha chiesto commissario all’Agricoltura che avrebbe invece chiesto la Lega, il gabinetto è andato proprio a un polacco”.

Lo afferma il Senatore leghista Gian Marco Centinaio durante un incontro con gli agricoltori in Lombardia.