CONFCOOPERATIVE, SOLIDARIETÀ ALL’ANTICA CANTINA SOCIALE DI SAN SEVERO PER IL BRUTTO EPISODIO DI SABOTAGGIO

Quello che è accaduto la notte scorsa con la perdita di migliaia di litri di vino della Cantina Sociale Cooperativa San Severo è un episodio gravissimo che ci lascia esterefatti. I fiumi di vino che sono fuoriusciti dai bocchettoni dei silos causeranno ingenti perdite economiche alla cooperativa con ripercussioni sull’economia dell’indotto. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla cantina sociale foggiana, una delle realtà cooperative più longeve del territorio pugliese”.

Così il presidente di Confcooperative Fedagripesca e di Confcooperative FoggiaGiorgio Mercuri commenta il grave attentato messo a segno da ignoti domenica notte ai silos della Cantina Sociale Cooperativa San Severo, situati sulla strada statale 272 che conduce a San Marco in Lamis, in provincia di Foggia.

Solidarietà e vicinanza alla cantina viene espressa anche dal Presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini: “Siamo di fronte ad un’azione irresponsabile che avrà ripercussioni negative sui soci produttori e sui dipendenti della cooperativa. Ci auguriamo che le indagini in corso possano al più presto assicurare i responsabili di un atto così inqualificabile alla giustizia”.