Interviste15/03/2021 11:50

Da Jp Morgan 350mila euro per quarta piattaforma web della Cia. Signorelli: Progetto pronto all’uso per chi vende e chi compra

yes
image_pdfimage_print
"Si tratta di una piattaforma on line sulla quale i piccoli imprenditori del settore agroalimentare potranno vendere i loro prodotti. Un sito dove i produttori possono dare una visibilità ai prodotti e venderli direttamente al consumatore finale. Un canale diretto tra il campo e la tavola".
Così ad AGRICOLAE Stefania Signorelli, responsabile Marketing e Comunicazone di Jp Morgan in merito alla messa on line dell'ultimo sito e-commerce della Cia, il quarto in pochi anni, dal nome appunto dalcampoallatavola.
"Il nostro rapporto con Cia nacque nel periodo successivo al terremoto per dare un contributo ai territori colpiti. Progettammo dunque una piattaforma che potesse dare la possibilità ai produttori e alle imprese locali di ampliare il mercato per i propri prodotti. Dopo di che, con i contributi di carattere filantropico di JpMorgan destinati ad operazioni di sostegno, e considerando il boom del mercato alimentare on line, abbiamo pensato di aiutare le piccolissime imprese che hanno sofferto in questo momento di difficoltà per portare i prodotti su un mercato più ampio", prosegue.
"Questo sito - spiega ancora Signorelli in merito all'ultima piattaforma web presentata - ha le caratteristiche di essere estremamente semplice ed intuitivo sia per i produttori che per i consumatori al fine di consentire il facile accesso a tutti, per chi produce e per chi compra. Un progetto ambizioso studiato per essere pronto all'uso e per fare da ponte tra presente e futuro".
"Se dovesse andare a buon fine potrebbe rappresentare un passaggio significativo per il settore.
La sfida è portare le piccole eccellenze dappertutto attraverso un canale nuovo".
E per quanto riguarda i costi? "Nei 350mila euro sono inclusi anche la preparazione e la formazione per dare agli imprenditori agricoli gli strumenti necessari".
image_pdfimage_print