DREAMS, AL GALA D’ORO UNO SHOW DI ARTE EQUESTRE “DA SOGNO”

Spettacoli di arte equestre che ricreano atmosfere da sogno, dressage, competizioni sportive, feste e musica country. Sono moltissime le iniziative di intrattenimento che accendonoi quattro giorni e le tre nottidi Fieracavalli, il salone dedicato all’equitazionein programma dal 7 al 10 novembre 2019.

GALAD’ORO. Da oggia sabato va in scenanel padiglione 8 l’appuntamento serale con il Galad’Oro, lo show d’arte equestre che dal 1987 porta sul palcoscenico di Fieracavallia Verona i migliori artisti internazionali. Tre serate in cuicaroselli, dressage e lavori in libertà si uniscono a musica, danza e teatro equestre per trasportare il pubblico nel mondo diDreams,così è intitolato quest’anno lo show diretto daAntonio Giarola.A rendere speciale questo eventotanti ospiti comeil Clown d’argento a Montecarlo nel 2009Alex Giona, di ritorno da una tournée internazionale, con i suoi cavalli in libertà,eSanti Serra Camps, l’allevatore spagnolo che “sussurra” ai cavalli. Inoltre, per la prima volta a Verona, il trio comicoThe Horsemane come solistaAlizée Fromentcon un nuovo quadro intitolatoAngelus.Tra gli altri protagonisti vanno ricordatiGiuseppe Cimarosa,Valentina Giusti, Filippo Olivieri e Loretta Minollini,investe di attori equestri,Clizia Moffacon un carosello di otto mujeres in “doma vaquera”, ilGruppo equestre il Salice, senza dimenticare la tradizione italiana con ilGruppo italiano attacchie della monta da lavoro maremmana con l’Associazione cavalieri e allevatori del cavallo tolfetano. Va inoltresegnalata la presenza “live” del violinistaDomenico Artale.Atmosfere magiche e musiche coinvolgenti sono poi protagoniste grazie a due interventi di teatro equestre con danza, curati daCavallo & Companye alcuni allievi dell’Accademia Gala d’Oro: unanuova scuola, frutto dell’esperienza del Gala d’Oro, per formare i futuri talenti degli spettacoli legati al mondo del cavallo.L’Accademia, guidata daDario Milanese, direttore artistico di Cavallo & Company, e Antonio Giarolaoffre alle giovani promesse di questo settore la possibilità di frequentare corsi specifici di preparazione, in un percorso di crescita verso la realizzazione di esibizioni dall’elevatostandard professionale,a livello tecnico e qualitativo. Le lezioni teoriche e pratiche si svolgono nel maneggio Articolo V horse academy di Colle Umberto,in provincia di Treviso.

NOTTI DI FIERACAVALLI.Un ampio percorso gastronomico è aperto da oggia sabato fino alle 23 per tutti coloro che vogliono vivere le Notti di Fieracavalli alla scoperta delle tradizioni culinarie regionali. Nel Villaggio delle tradizioni(area esterna C&D)è infatti possibile cenare fianco a fianco di butteri della Maremma e allevatori trentini ascoltando affascinanti aneddoti.Al Saloon di Fieracavalli, nell’area esterna D,spazio invece alla musica country, con possibilità di degustare birre e piatti tipici degli stand enogastronomici che rappresentano lo spirito western, ma anche il territorio nazionale