ENAC-UCI, BARI: QUALITA’, INNOVAZIONE, TRASPARENZA E FORMAZIONE

Il 10 Gennaio si è tenuta a Bari, presso il Nicolaus Hotel, la prima tappa del percorso di formazione del Patronato Enac dal tema “Conosciamo insieme l’INAIL”.

Il Presidente Nazionale dell’ENAC, Agostino Padovani, ha introdotto la giornata ringraziando i responsabili e gli operatori degli sportelli territoriali per il lavoro svolto.
“Un impegno totale, che ha consentito la crescita e lo sviluppo della nostra struttura: dal 2017 ad oggi sono stati prodotti ben 35mila punti in più e questa crescita ci fa ben sperare per il futuro. Siamo partiti 4 anni fa con un’idea ben chiara in testa: portare il patronato Enac al livello che più gli compete, puntando su qualità, innovazione, trasparenza e formazione.
La strada è lunga ma grazie al lavoro che sta svolgendo il tavolo tecnico ENAC con i coordinatori regionali, un grande aiuto per me, raggiungeremo sicuramente il nostro obiettivo”, le sue parole.

Presente anche il Coordinatore Regionale UCI Puglia, Vito Laterza, che ha programmato con i dirigenti INAIL l’agenda dei futuri incontri, volti a comprendere meglio i Bandi dell’Ente in favore delle Aziende agricole.

I lavori sono stati introdotti dal Delegato regionale ENAC per la Puglia, Giuseppe Delliturri, che ha portato il ringraziamento delle strutture territoriali alla Direzione Regionale Puglia dell’INAIL, nella persona del Direttore Dott. Mario Longo.
I funzionari INAIL, relatori del corso, hanno esposto contenuti significativi; su tutti, l’attenzione è stata focalizzata sull’infortunio sul lavoro e le malattie professionali, le opposizioni amministrative e il contenzioso giudiziario, ed infine sulle prestazioni economiche.

Al termine dei lavori, il Presidente Padovani ha concluso, sottolineando che “La formazione è uno strumento indispensabile per lo sviluppo ed il consolidamento delle competenze degli operatori. Per questo rientra nei nostri piani strategici e di investimento.”

Estrema soddisfazione di quanti hanno partecipato alla giornata formativa.