GOVERNO, RENZI: SALVINI HAI FATTO GOVERNO CON IL 17% NON CON IL 51%. OCCORRE SURPLUS RESPONSABILITA. NON FAREMO IN MODO CHE A PAGARE SIANO ITALIANI

“Questo è il parlamento non è il Papeete. Non si può aprire una crisi adesso. C’è un surplus di responsabilità”. Così Matteo Renzi in aula del Senato a Matteo Salvini: “non si giochi sulla pelle degli italiani”. Poi Renzi parla di “clima di odio” e di “diritto parlamentare”. “Lei ha fatto un governo con il 17 per cento non con il 51%. Se ne faccia una ragione e ha fallito”. E poi aggiunge: “come vadano le cose, e se perderà verdrà che tanti amici se la squaglieranno e lo dico per esperienza personale, faccia chiarezza sulla questione russa e sulla più grande tangente della storia. E’ un bene per tutti, prima di tutti per lei”.

“Prima delle ripicche e dei rancori so che è in arrivo una recessione occidentale molto preoccupante. E che la produzione industriale tedesca in calo non è un bene. A fronte di questo per me prima vengono le istituzioni e poi le opinioni personali. Per questo siamo contenti che questo governo populista finisca ma non faremo in modo che a pagare siano gli italiani”.