IMPULSO ALLO SVILUPPO DEI SETTORI PRODUTTIVI – SERPILLO, CAF UCI: GIORNATA FORMATIVA DENSA DI CONTENUTI A PALERMO

La formazione del Caf UCI ha toccato oggi la città di Palermo. “Qui in Sicilia ho visto molti quadri sindacali giovani e motivati”, le prima parole del Presidente Nazionale Mario Serpillo.
“Innanzitutto dobbiamo rimarcare l’ottima performance dell’UCI nell’isola, soprattutto sulla canapa e sulla pesca, a cui aggiungerei le grandi manifestazioni sostenute per il grano duro e per gli agrumi, testimonianza dell’impulso dato allo sviluppo dei settori produttivi”, ha continuato il Presidente.
La giornata si è svolta nella sede regionale dell’Ente di Addestramento Professionale dell’UCI, Anapia, inaugurata oggi stesso, e ha avuto un partner d’eccezione, ANPAL, l’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro.

“L’azione dell’UCI e delle sue strutture è volta al rilancio delle eccellenze del Made in Italy, azione che può contare sul valido supporto dell’Osservatorio cibi, produzioni e territori, che l’UCI ha promosso. Ma non dimentichiamo l’impegno in favore delle produzioni sostenibili e l’attenzione delle nostre strutture verso le situazioni di fragilità sociale che caratterizzano i nostri tempi” ha ricordato il numero uno dell’organizzazione.

“Il mio personale ringraziamento va ad Antonello Ricciardi e Fausto Valenti, i nostri tecnici formatori. Ai dirigenti Domenico Leone, Lombardo Paolo Antonio, Serafino Gullo e Pina Polizzi, per l’organizzazione. Ringrazio inoltre Mimmo Nobile e Fabrizio Bellesi di Anapia, per l’ospitalità. E voglio rivolgere un caloroso bentornato al Vice Presidente Nazionale, Francesco Leone, che ha dato l’avvio ai lavori”, ha concluso Serpillo. Tecnici e dirigenti sono già in viaggio, domani la formazione fiscale fa tappa a Catania.

Andrea Martire