L’UCI DI SANNICANDRO SOSTIENE NAZARIO NESTA: 8000 KM A PIEDI PER VALORIZZARE AGRICOLTURA IN ITALIA

Inizia il viaggio del garganico Nazario Nesta: 8000 km a piedi, dormendo in tenda, per valorizzare l’Italia.
Un’impresa non facile quella di Nazario che domenica 19 maggio alle ore 11.00 lo ha visto partire per l’Italia dalla sua amata San Nicandro Garganico dove è nato e cresciuto.
È emozionato nel raccontarmi ciò che sta per fare perché a dirla tutta “ci vuole fegato” ad armarsi di uno zaino pesante oltretutto e incamminarsi solo e a piedi sapendo che davanti a lui incontrerà di tutto! 8000 km per vivere ciò che la nostra terra ci dà e vivere ciò che lui ha nel suo cuore e nel suo spirito. Per fare ciò ci vuole molta forza psicologica e un’anima pura e limpida per immagazzinare ciò che incontrerà. Parte dalla sua terra natia per esplorare e per far conoscere la sua cultura, le sue tradizioni e la sua San Nicandro che era unita nel Parco San Michele per sostenerlo e per accompagnarlo nei suoi primi 25 km per poi lasciarlo libero nel suo cammino.
TV Sharing DDT272, giornali locali, autorità militari rappresentati dalla Polizia di Stato e dal nostro corpo della polizia comunale, AVERS, ULTIMI, componenti dell’Amministrazione Comunale, Avis, UCI e varie associazioni tra le quali “I Briganti del Gargano” che insieme ad altri enti sponsorizzano questo evento e accompagnano Nazario in questo lungo cammino.
L’Uci di Sannicandro sostiene questo ragazzo con lo slogan “Un cammino per valorizzare l’agricoltura in Italia”.

Potete seguire i suoi percorsi isole comprese sulla pagina Facebook “Disegnando l’Italia” https://www.facebook.com/zanzy0/

Fonte: Gino Carnevale (il Resto del Gargano)