MARE, PESCA, LAVORO, UILA: CONVEGNO IN SARDEGNA CON CASTIGLIONE, OLIVERIO E ROSTELLATO

 

Si svolgerà venerdì 13 ottobre presso la sala Consiliare di Sant’Anna Arresi (Cagliari), con inizio alle 9.30, un convegno promosso dalla Uilapesca sul tema “Mare, pesca e lavoro: la Sardegna è una grande risorsa”. Sono previsti gli interventi, tra gli altri, di: Giuseppe Castiglione sottosegretario di Stato al Mipaaf, NicodemoOliverio componente Comagri Camera dei deputati, Gessica Rostellato componente commissione lavoro Camera dei deputati, Pier Luigi Caria assessore regionale all’agricoltura, Pietro Verna caporeparto pesca Mipaaf, LucianoMarica segretario regionale Uilapesca.

Presiederà i lavori il segretario nazionale Uila Pietro Pellegrini. La relazione introduttiva sarà svolta dalla segretaria regionale Uila Gaia Garau. Conclude i lavori Enrica Mammucari, segretaria generale Uilapesca Obiettivo del convegno è promuovere un confronto sui problemi reali del settore e sulle opportunità di sviluppo economico ed occupazionale offerte dal mare della Sardegna, con tutte le sue risorse. Si parlerà anche dell’emergenza delfini, di pesca illegale, dei problemi del lavoro e di alcune “ingiustizie” che i pescatori subiscono rispetto ai lavoratori di altri settori.

 

 

 

-RIPRODUZIONE RISERVATA-

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MORE ARTICLES

FORUM EUROASIATICO, REGIONE LIGURIA,TOTI: VOCAZIONE A GUARDARE A EST COLTIVATA NEL TEMPO

FORUM EUROASIATICO, REGIONE LIGURIA,TOTI: VOCAZIONE A GUARDARE A EST COLTIVATA NEL TEMPOTOTI

“La nostra vocazione a guardare ad est non è una vocazione solamente storica ma viene coltivata nel tempo, con particolare attenzione a tre temi: turismo, logistica e tecnologia. Nel 2015, in occasione del primo viaggio della mia amministrazione, venne siglato un preaccordo di collaborazione in vista delle Giornata di Mosca […]