MORTADELLA BOLOGNA IGP – DA OGGI – NEI MIGLIORI RISTORANTI DELL’EMILIA-ROMAGNA

sliced €‹mortadella on wooden chopping board

Da oggi sarà ancora più facile ordinare la “regina dei salumi” nei più rinomati ristoranti dell’Emilia Romagna, grazie alla nuova iniziativa a firma del Consorzio Mortadella Bologna e dell’Associazione ChefToChef emiliaromagnacuochi che riunisce chef - di cui molti stellati - produttori, gastronomi e Consorzi di Tutela con l'obiettivo di costruire una piattaforma gastronomica regionale di elevata qualità.

Si chiama “Mortadella in Carta” l’operazione che vede la Mortadella Bologna IGP protagonista di un’attività ideata con l’obiettivo di andare sempre più incontro alle esigenze del consumatore che ricerca qualità ed eccellenza.

Il progetto ha lo scopo di promuovere l’inserimento della Mortadella Bologna IGP nei menu dei più riconosciuti ristoranti regionali e rappresenta un altro importante momento della proficua collaborazione che vede il Consorzio Mortadella Bologna membro attivo dell’Associazione.

Una grande soddisfazione per gli amanti del profumato “salume rosa” che avranno così la garanzia di poter degustare sempre più spesso la Mortadella Bologna IGP anche al ristorante.

Attraversando l’Emilia Romagna, ecco alcuni ristoranti in cui ci si può fermare per degustarla accompagnata da un pane locale, oppure al piatto, o ancora ricettata. Se rimaniamo in territorio bolognese, possiamo fare un salto “Al Cambio” o allo “Scacco Matto”; se ci spostiamo verso nord, in territorio modenese, possiamo programmare una sosta alla “Lanterna di Diogene” o al “Grano di Pepe”. Se scendiamo, invece, verso il mare, ecco che la Mortadella Bologna - a Rimini - diventa protagonista dei menù della “Locanda Liuzzi” e del ristorante “Guido”. Ma in questa gustosa iniziativa sono coinvolte anche tutte le altre province emiliane: da Piacenza a Parma, da Ferrara a Reggio Emilia.

-RIPRODUZIONE RISERVATA-

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MORE ARTICLES