MOZZARELLA. RUSSO (FI): CONTROLLI FUNZIONANO MA MIPAAF NON LA TUTELA

“L’Italia dimostra che quando vuole sa tutelare le proprie eccellenze agricole”: lo ha dichiarato il deputato di Forza Italia, Paolo Russo a proposito della falsa mozzarella di bufala campana DOP scoperta in Germania.

“Quanto accaduto - aggiunge - dimostra che il sistema dei controlli funziona e continua a rappresentare un modello europeo. Non lo é, invece, la valorizzazione e la tutela dei prodotti”.

“Valgano due esempi per tutti - conclude Russo - il via libera dell’Italia ad una nuova mozzarella DOP che genererà confusione ed equivoci tra i consumatori internazionali provocando danni ad entrambe le filiere e le esigue risorse destinate al nostro Paese dall’Europa nell’ambito dei programmi di promozione ed informazione sul mercato interno e sui Paesi terzi. L’Italia é finita dietro la Lituania”.

-RIPRODUZIONE RISERVATA-

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MORE ARTICLES

FORUM EUROASIATICO, REGIONE LIGURIA,TOTI: VOCAZIONE A GUARDARE A EST COLTIVATA NEL TEMPO

FORUM EUROASIATICO, REGIONE LIGURIA,TOTI: VOCAZIONE A GUARDARE A EST COLTIVATA NEL TEMPOTOTI

“La nostra vocazione a guardare ad est non è una vocazione solamente storica ma viene coltivata nel tempo, con particolare attenzione a tre temi: turismo, logistica e tecnologia. Nel 2015, in occasione del primo viaggio della mia amministrazione, venne siglato un preaccordo di collaborazione in vista delle Giornata di Mosca […]