PREMIO UE PER LA SOSTENIBILITA, COMMISSIONE INVITA A PRESENTARE PROPOSTE

Oggi la Commissione europea inaugura il primo premio europeo per la sostenibilità per riconoscere gli sforzi e la creatività delle imprese, delle organizzazioni e dei cittadini europei che si adoperano per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Il premio promuoverà le iniziative esemplari che forniscono soluzioni concrete per il conseguimento di tali obiettivi.

Il Primo Vicepresidente Frans Timmermans ha dichiarato: "L'UE è stata pioniera nel negoziare gli obiettivi di sviluppo sostenibile e adesso deve essere in prima linea per attuarli. Questo premio darà un riconoscimento a chi ci aiuta a realizzare questo obiettivo."

Il Vicepresidente Jyrki Katainen ha aggiunto: "L'innovazione e la creatività sono elementi cruciali per rendere gli obiettivi di sviluppo sostenibile una realtà sia per l'Europa che per il resto del mondo. Sono lieto che possiamo far conoscere alcuni dei grandi progetti che stanno dando una mano."

Le domande potranno essere presentate fino al 14 settembre prossimo qui. I vincitori saranno selezionati da una giuria composta da membri della piattaforma multilaterale della Commissione sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile e saranno annunciati in una cerimonia solenne nella primavera del 2019 dal Primo Vicepresidente Timmermans e dal Vicepresidente Katainen.

 

-RIPRODUZIONE RISERVATA-

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MORE ARTICLES