Seme di qualità, Tassinari (Convase): passo in avanti sulla strada della tracciabilità e del dialogo. VIDEOINTERVISTA

“È un momento molto importante che vuol dire aprire una collaborazione, un dialogo continuo tra le organizzazioni di categoria e il mondo sementiero” dichiara Eugenio Tassinari, presidente di Convase.

“È stato sempre un po’ difficile il dialogo tra questi due mondi di attività, ma oggi dovremmo riuscire a mettere un fermo sul quale poter dialogare e confrontarci costantemente tra le due realtà, al fine di risolvere le eventuali problematiche che possono sorgere nell’attività della produzione delle sementi” prosegue.

“Il progetto “Seme di qualità” segna un nuovo passo in avanti sulla strada della tracciabilità e che si prospetta di rilevante interesse anche per il singolo produttore e quindi per tutto il sistema produttivo. Siamo felici di poter contare sul supporto delle confederazioni che rappresentano una garanzia per i produttori in termini di qualità e che, oltre a poter verificare la corretta applicazione del disciplinare, possono essere promotrici di questa iniziativa e favorire così un momento di incontro di due settori che hanno un grande e comune interesse” conclude Tassinari.