Agricoltura10/06/2019 13:36

Sian, Almaviva: “Mipaaft non si e’ mai espresso per escludere alcun partecipante da gara Consip”

yes
image_pdfimage_print

Qui di seguito pubblichiamo a titolo di cortesia la seguente nota inviataci da Almaviva:

"In riferimento all'articolo SIN, NESSUNA SOSPENSIVA DAL TAR DEL LAZIO. NEL MERITO IL 10 LUGLIO. MIPAAFT AVEVA SCRITTO: ESCLUDERE PARTECIPANTE PER VIOLAZIONE ARTICOLO 80. ECCO LA LETTERA  pubblicato in data 5 giugno su richiesta di Almaviva Spa pubblichiamo la seguente rettifica e correzione delle notizie ivi contenute.

Il titolo e il testo dell'articolo non rispettano la verità dei fatti. Si afferma che il Mipaaft 'aveva scritto: escludere partecipante per violazione articolo 80' e che sempre il Mipaaft 'aveva già espresso opinione nel merito scrivendo...in merito all'opportunità di escludere Almaviva dal lotto 2'. Queste affermazioni, totalmente destituite di fondamento, propongono una falsa rappresentazione della realtà.

Il ministero delle Politiche agricole e del Turismo contrariamente a quanto riportato, non si è mai espresso per l'esclusione di alcun partecipante alla gara Consip sul Sian. Ha invece correttamente chiesto ogni opportuno accertamento degli enti competenti in merito a quanto contenuto nella nota inoltrata dallo studio legale rappresentante un raggruppamento di imprese concorrente del RTI Almaviva Engineering e Sigeo.

Accertamenti dai quali risulta, in base agli atti del procedimento di gara, l'insussistenza di alcuna causa ostativa all'aggiudicazione della gara stessa - poi avvenuta lo scorso 18 aprile - in favore del RTI Almaviva, Engineering e Sigeo, sia per quanto riguarda le imprese facenti parte di tale RTI, sia per quelle indicate come possibili subappaltatrici.

L'ufficio stampa Almaviva, mandataria del RTI".

Per doverosa completezza di informazioni pubblichiamo di nuovo lettera del Mipaaft in PDF dalla quale è stato tratto l'articolo:

LETTERA MIPAAFT SU CONSIP

image_pdfimage_print