UE, SIEKIERSKI NUOVO PRESIDENTE COMMISSIONE AGRICOLTURA PARLAMENTODE CASTRO COORDINATORE COMAGRI S&D

È un polacco il nuovo presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Ue. C’è stato oggi il passaggio di consegna tra Paolo De Castro, presidente uscente, e Czeslaw Siekierski, del gruppo Ppe, già vice presidente della precedente Commissione agricoltura. De Castro invece ricoprirà il ruolo di presidente del Gruppo S&d nella Commissione.

In totale la Commissione agricoltura europea è composta da 45 membri, affiancati da altrettanti supplenti, esperti del settore agricolo. Insieme al Consiglio dei ministri dell’agricoltura, la ComAgri decide in materia di Politica agricola comune (PAC) a seguito dell’entrata in vigore del Trattato di Lisbona, il 1° dicembre 2009.

 Per saperne di più

UE, DE CASTRO NUOVO PRESIDENTE S&D COMAGRI PE: AGRICOLTURA SEMPRE PIÙ PROTAGONISTA SFIDE EUROPEE

UE, PIGNEDOLI (PD): AUGURI A DE CASTRO COORDINATORE COMMISSIONE AGRICOLTURA

UE, IL POLACCO SIEKIERSKI NEO PRESIDENTE COMMISSIONE AGRICOLTURA PARLAMENTO, GLI AUGURI DELL’ALLEANZA DELLE COOPERATIVE

-RIPRODUZIONE RISERVATA-

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MORE ARTICLES

20/04/2018

AGRICOLTURA, CIA SICILIA INCONTRA ASSESSORE REGIONALE BANDIERACASTAGNA: “VIA LIBERA A UN TAVOLO TECNICO PER SUPERARE LE ANOMALIE PRATICHE BLOCCATE E PER RIVISITAZIONE PSR”

    “L’apertura di un tavolo tecnico di confronto e condivisione con i rappresentanti delle organizzazioni agricole, dell’assessorato regionale all’Agricoltura e di Agea per dare risposte ai problemi che sono tecnicamente da risolvere”. Questa è la proposta lanciata, ieri, nel corso dell’incontro tra la Giunta di Cia Sicilia con l’assessore […]