VINITALY, VALLARDI: VINO E’ AMBASCIATORE ITALIANO NEI 5 CONTINENTI. ISTITUZIONI A FIANCO DEGLI IMPRENDITORI

“È stata una occasione entusiasmante e proficua per entrare ancora più a stretto contatto con uno dei settori enogastronomici di maggiore eccellenza in Italia, ossia il vino e i distillati, prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il Mondo”. Il Presidente della Commissione Agricoltura del Senato sen. Gianpaolo Vallardi (Lega) ha partecipato al 53° Salone internazionale dei vini e distillati (Vinitaly), in corso a Verona dal 7 al 10 aprile. “Il frutto della vite delle nostre Terre – spiega – è l’ambasciatore italiano nei cinque continenti ed è di grande importanza che le Istituzioni si pongano a fianco dei coltivatori e dei produttori per rendere il vino italiano sempre più concorrenziale.”

“Ho incontrato molte aziende, associazioni, federazioni e confederazioni di settore” – ha aggiunto Vallardi – “e ho potuto constatare di persona a quali livelli di qualità è giunto il nettare dell’uva e a quale attenzione per il consumatore e la Natura la sua produzione. È certamente utile, se non indispensabile, affiancare le imprese vinicole nel loro accesso ad un mercato oramai avente connotazione internazionale”.

“Le molteplici modalità di vendita includono anche quelle on line” – ha concluso infine il senatore della Lega – “e a tale proposito ritengo si debba fare uno sforzo ulteriore per supportare – anche a livello informativo e conoscitivo – i soggetti economici ed imprenditoriali nell’uso della pubblicità e vendita su web in modo di raggiungere il più alto numero di acquirenti e di aree geografiche che potranno, così, godere del vino italiano”.