VINO, WINE2WINE. DANESE: UN NUOVO FORMAT PIÙ AGILE E DIGITALE PER CONFERMARCI ELEMENTO FONDAMENTALE PER INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

“In questi mesi siamo stati succubi di una pandemia sanitaria divenuta poi economica.

Le fiere sono state coinvolte come tutte le altre aziende in questa profonda crisi con cali importanti di fatturato, abbiamo registrato fino al 40% di perdite nel primo trimestre e del 100% in quello successivo” dichiara Maurizio Danese, presidente Veronafiere.

“Siamo tutti concordi che è necessario rilanciare la nostra economia rispettando quanto deciso nel patto per lexport, che prevede un ampio capitolo sulla partecipazione delle aziende agli eventi fieristici. Le Fiere si confermano ancora hanno volta come uno degli strumenti per accogliere e vincere tutte le sfide che ci troviamo di fronte, rappresentando un elemento fondamentale per le aziende e la loro internazionalizzazione” prosegue.

“Abbiamo lavorato per un nuovo format più digitale, agile e sicuro per aiutare le aziende in questa fase difficile, e lo abbiamo voluto porre a novembre perché viene subito dopo la vendemmia che è un momento fondamentale per tutte le imprese. Il digitale rappresenterà uno degli aspetti decisivi e da cui occorrerà ripartire” conclude Danese.