VINO, WINE2WINE. DI MAIO: RILANCIO DEL MADE IN ITALY AL CENTRO DEL PATTO PER L’EXPORT. SETTORE AGROALIMENTARE VALE OLTRE 42 MLD

“Wine to wine è un evento unico in una situazione straordinaria perche propone modello di fiera integrata, fisica e digitale insieme. Quel modello che come ministero degli Esteri sosteniamo e che rappresenta la naturale soluzione e risposta alle sfide poste dal Covid 19” dichiara in un video messaggio il ministro Luigi Di Maio, nel corso della presentazione di Wine2wine, l’evento fieristico in programma a Verona dal 22 al 24 novembre 2020.

“Una risposta per promuovere il sistema agroalimentare e vinicolo di qualità. Wine to wine è l’espressione tangibile della resilienza, della creatività e vitalità di un settore che rappresenta una delle maggiori eccellenze del nostro comparto produttivo ma che rischia di andare in difficoltà con questa crisi” prosegue.

“Il settore agroalimentare è la prima filiera produttiva Italiana e contribuisce al nostro export con oltre 42 miliardi di euro grazie alla qualità e al legame tra territorio e prodotto, entrando in contatto con la cultura dei luoghi. Un legame ben rappresentato dalle indicazioni geografiche, di cui l’Italia è leader con oltre 800 tra vini e prodotti” sottolinea Di Maio.

“Il rilancio del Made in Italy è al centro delle priorità del patto per l’export che abbiamo sottoscritto a giugno. Vogliamo sostenere il rilancio lavorando insieme è il Veneto rappresenta un importante punto fermo” conclude.