VPE, VERONAFIERE E PARMAFIERE SI METTONO INSIEME. COSI UNO PIU UNO FA TRE. GLI INTERVENTI

I due giganti del mondo fieristico a vocazione agroalimentare si stringono la mano e iniziano un nuovo percorso insieme. Per portare la filiera del valore all'estero ma non solo: anche per creare un nuovo strumento per tutti gli operatori che vogliono conquistare i mescarti oltre confibe.

VERONAFIERE IN SINERGIA CON FIERE DI PARMA, MANTOVANI: STRUMENTO PER EXPORT CHE PUNTA A TECNOLOGIEPosted by Redazione × Pubblicato il 04/12/2017 at 12:25

"Nasce con l'obiettivo primario di realizzare una manifestazione dedicata alle tecnologie del beverage" così il direttore generale di Verona fiere Giovanni Mantovani A margine della conferenza stampa di presentazione dell'accordo sinergico tra la fiera di Verona per la fiera di Parma. "Un obiettivo specifico che si realizzerà nel 2018 è quello di avere uno strumento per operare sui mercati stranieri mettendo a sistema il know how della fiera di Verona e della fiera di Parma. Creando uno strumento per l'export che opererà sia attraverso acquisizioni, sia in forma diretta

VPE, SBOARINA: SOMMA DELLE ECCELLENZE FIERISTICHE

Posted by Redazione × Pubblicato il 04/12/2017 at 12:39

"Occorre ragionare con logiche di sistema", spiega il sindaco di Verona Federico Sboarina nel corso della conferenza stampa di presentazione di Vpe, società composta da Verona fiere e fiere di Parma. "Sommando due eccellenze viene fuori l'eccellenza del l'eccellenza con numeri che ci fanno diventare il secondo polo fieristico sia per volumi che per fatturato", prosegue.

VPE, DANESE: FIERE DI PARMA E VERONAFIERE SVILUPPANO FATTURATO DI 127 MLN EURO

Posted by Redazione × Pubblicato il 04/12/2017 at 12:40

"Credo che le sue fiere abbiamo fatto un ottima scelta. La fiera di Verona genera un indotto di un miliardo, spiega il presidente di VeronaFiere Maurizio Danese. "L'Italia delle fiere e in difficoltà rispetto agli altri paesi, motivo in più per mettersi insieme", spiega nel corso della conferenza stampa di presentazione di vpe, la partnership tra Verona fiere e fiere di Parma. "Le due fiere sviluppano 127 milioni di euro e un milione di visitatori. Mentre II comparto agroalimentare italiano vale 130 miliardi".

VPE, AURICCHIO: UN SOGNO CHE SI E’ REALIZZATO E OPPORTUNITA PER IMPRESE

Posted by Redazione × Pubblicato il 04/12/2017 at 12:42

"Quando ero presidente di Federalimentare avevo un sogno: unire le due fiere più importanti nel settore agroalimentare: la fiera di Parma e Veronafiere. Ora che sono presidente di Fiere di Parma si è realizzato". Così Giandomenico Auricchio nel corso della presentazione della partnership tra la fiera di Parma e la fiera di Verona. Ma non solo: "Si tratta di un occasione per le imprese".

VPE, CELLIE: SINERGIA CHE PUNTA A CRESCITA. FOCUS SU TECNOLOGIA IN AGROALIMENTARE

Posted by Redazione × Pubblicato il 04/12/2017 at 12:52

"Grazie a Verona che è più grande di noi per questa unione", spiega Antonio Cellie CEO di ParmaFiere in merito alla partnership tra la fiera di Verona e la fiera di Parma. "Abbiamo un assoluta eccellenza dal punto di vista tecnologico. Le industrie per le macchine tecnologiche per il vino sono cresciute da 3.5 mld a 5 mld in soli 4 anni", prosegue nel corso della conferenza stampa di VPE, la società che mette in sinergia le due fiere vocate all'agroalimentare che parte con Wi.Bev, manifestazione focalizzata proprio sulle tecnologie.

VPE, SCANNAVINI, ICE: UNO PIÙ UNO FA TRE. MODO PER PROMUOVERE FILIERA DEL VALORE

Posted by Redazione × Pubblicato il 04/12/2017 at 13:02

"Uno più uno fa tre". Riassume così il presidente di Ice Michele Scannavinni la VPE, la sinergia messa a sistema dalla Fiera di Parma e la fiera di Verona. "Quando andiamo all'estero - spiega nel corso della conferenza di presentazione - vendiamo non tanto un prodotto ma una filiera del valore. Questa partnership va esattamente in questo senso per promuovere i nostri campioni domestici", conclude.

-RIPRODUZIONE RISERVATA-

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reload Image

Enter Captcha Here : *

MORE ARTICLES