XYLELLA, DE CARLO, FDI: MENTRE PROSEGUE SOAP OPERA TRA PD-M5S BELLANOVA PUNTA IL DITO SU EMILIANO

“Anche oggi va in onda una nuova puntata della telenovela ‘Pd contro M5S’”. Lo dichiara Luca De Carlo, deputato di Fratelli d’Italia e segretario Commissione agricoltura.

“Se non fosse tragica, ci sarebbe da prendere i popcorn e gustarsi i nuovi episodi in cui il neoministro delle Politiche Agricole, Bellanova, fa notare al presidente della Puglia Michele Emiliano – che fino a prova contraria fa parte del suo stesso partito – le disastrose politiche nella lotta alla Xylella. Solo pochi giorni fa, un senatore grillino ha avuto il coraggio di scagliarsi contro la Coldiretti e i produttori di olio, alimentando visioni complottiste di ambienti vicini al Movimento 5 Stelle. Oggi, il ministro Bellanova rimarca i colpevoli ritardi e le mancanze che hanno portato alla condanna da parte della Corte di Giustizia europea, puntando il dito contro chi si è affidato agli sciamani. Forse sta puntando il dito contro il suo compagno di partito Emiliano e contro i suoi nuovi colleghi di governo. Quelli che lei chiama sciamani farebbe meglio forse a chiamare scemoni”.

“Questa tragica soap opera – conclude De Carlo – farebbe molto ridere, peccato che si stia giocando sulla pelle degli italiani che ieri sono scesi in piazza per chiedere di tornare al voto e porre fine a questo governo-farsa”.

Il ministro a Radio24ore aveva detto: “Se siamo stati condannati dall’Europa posso dire che tutto è andato bene? C’è una fetta del territorio pugliese che oggi è devastato. E’ evidente che non è stato fatto tutto quello che andava fatto” ha aggiunto.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/24mattino-le-interviste/trasmissione-settembre-2019-090217-AClzhBj