L.BILANCIO, ECCO I 16 EMENDAMENTI PD ‘SCELTI’ DALLA COMAGRI SENATOIN PDF TUTTI I TESTI: PESCA, CREDITO IMPOSTA - CON IL PLACET DEL MIPAAF -, MENSE SCOLASTICHE, ETC.

EMENDAMENTI PD

Sono 16 gli emendamenti Pd già selezionati dalla Commissione Agricoltura del Senato per la legge di Bilancio. Eccoli

Sono 16 gli emendamenti "scelti" per la legge di Bilancio decisi preventivamente dai membri della commissione Agricoltura del Pd. Ovvero, al di là di quelli che ogni senatore potrà presentare come battitore libero, quelli che hanno già passato una prima scrematura e che probabilmente passeranno al vaglio della V commissione. Pronti poi per la discussione in aula. Presumibilmente il 28 novembre, sebbene fosse prevista originariamente per il 21. Poi tutto il pacchetto passerà come di consueto all'altro ramo del Parlamento, dove si chiuderanno gli ultimi giochi.

I temi toccati dal Pd 'agricolo' del Senato sono l'affiancamento in agricoltura, al fine di favorire lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile e agevolare il passaggio generazionale nella gestione dell'attività di impresa; il Fondo per la diffusione della ristorazione collettiva scolastica; la progettazione delle opere per il Piano invasi; il F      ermo pesca e l'iva agevolata per il mercato delle ostriche; il rifinanziamento del Piano triennale della pesca; Il piano di sostegno della Dieta mediterranea; la qualità dell'alimentazione nelle mense; l'inserimento lavorativo in agricoltura dei soggetti con disabilità. E ancora: Industria 4.0 per le imprese a reddito agrario; riucostituzione del patrimonio olivicolo salentino colpito dal batterio della Xylella; l'Iva nel settore ittico; il rifinanziamento dell'Osservatorio per le filiere agricole; l'autorizzazione di spesa per il settore bieticolo saccarifero; i terreni agricoli concessi in affitto a giovani agricoltori; e sostegno al reddito in favore dei lavoraori della pesca; Disposizioni in materia di agevoalzione fiscale per gli oli minerali impiegati nei lavori agricoli. E infine il credito di imposta - da quanto apprende AGRICOLAE - già con il placet del ministero delle Politiche agricole.

Qui di seguito AGRICOLAE riporta in PDF gli emendamenti PD scelti dalla Commissione Agricoltura del Senato

EMENDAMENTI PD SCELTI DALLA COMAGRI

-RIPRODUZIONE RISERVATA-

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reload Image

Enter Captcha Here : *

MORE ARTICLES